Maglieria
Costa sottile 1:1
In stato allungato, si nota una maglia dritta ed una rovescia, alternate su entrambi i lati durante una fila di maglie. Il materiale è particolarmente comodo da indossare e si adatta bene ai tagli aderenti. Ecco perché la costola fine è usata principalmente per fare magliette e mutande.
Costa sottile 2:2
La doppia costa è caratterizzata da una maglia doppia rovescia alternata ad una maglia doppia dritta. Il risultato è un aspetto più grossolano. La doppia costa conferisce al materiale la massima elasticità senza l'aggiunta di elastan.
Single jersey
Su un lato del tessuto ci sono solo maglie dritte e sull'altro lato maglie rovescie. Il single jersey è molto elastico e comodo da indossare. Ecco perché il single jersey è particolarmente adatto ai tessuti che si indossano sulla pelle.
Single jersey elastico
La tessitura è la stessa del jersey singolo. La differenza sta nella composizione della qualità. L'elastico a maglia singola ha sempre una proporzione di fibra di elastan. Questo permette un'alta stabilità della forma.
Interlock
Interlock definisce un tessuto di alta qualità. È fatto su due file di aghi ed è quindi molto resistente ed elastico. Su entrambi i lati del tessuto si vedono soltanto le maglie dritte.