Contatto
+41 (0)71 414 24 44 Lunedì - Giovedì: 08:00 – 12:00 h / 13:30 – 16:30 h
Venerdì: 08:00 – 12:00 h / 13:30 – 16:00 h
shop@isabodywear.com

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

TERMINI E CONDIZIONI ISA BODYWEAR SHOP ONLINE

Ultimo aggiornamento: febbraio 2024

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CGC") si applicano a tutti i contratti tra ISA Sallmann AG (di seguito denominata "venditore") e i clienti che vengono conclusi tramite i beni e/o i servizi (di seguito denominati "prodotti") presentati sul sito web www.isabodywear.ch (di seguito denominato "negozio online").

Le condizioni contrattuali contrarie, comprese quelle che il cliente dichiara applicabili contestualmente all'accettazione del contratto, sono valide solo se e nella misura in cui sono state espressamente accettate per iscritto dal venditore. Una forma scritta è anche una forma che consente di fornire una prova testuale (in particolare una forma scritta). e-mail).

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La presentazione dei prodotti, compreso il prezzo, nel negozio online è considerata un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto per i prodotti in questione. Il contratto si conclude con l'invio di un ordine vincolante da parte del cliente al termine del processo di ordinazione, in particolare le riserve di cui al n. 4 nonché il diritto di recesso di cui al n. 7 deve essere osservato.

Un ordine vincolante da parte del cliente viene attivato solo quando il cliente ha inserito tutti i dati necessari per l'esecuzione del contratto e ha cliccato sul pulsante "ORDINE CON OBBLIGO DI PAGAMENTO". Fino a quando non si fa clic su questo pulsante, il cliente può prima selezionare i prodotti senza impegno e inserirli nel carrello. Prima di effettuare l'ordine, il cliente può modificare i dati dell'ordine su base continuativa utilizzando le consuete funzioni di tastiera e mouse. Inoltre, tutte le voci vengono visualizzate nuovamente nella pagina di riepilogo dell'ordine prima dell'invio vincolante dell'ordine e possono anche essere corrette utilizzando le consuete funzioni di tastiera e mouse. Con l'invio dell'ordine, il cliente accetta l'offerta del venditore di concludere un contratto di acquisto dei prodotti elencati nella pagina dell'ordine, alle condizioni ivi indicate e in conformità con i dati ivi registrati.

  • Effettuando un ordine, l'acquirente presenta un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto facendo clic sul pulsante "Ordine con obbligo di pagamento".
  • Un contratto di vendita per la merce è concluso solo quando dichiariamo espressamente l'accettazione o quando spediamo la merce all'acquirente senza una previa dichiarazione espressa di accettazione

3. PREZZI E MODALITA' DI PAGAMENTO

Si applicano i prezzi indicati nel negozio online al momento dell'ordine. I prezzi indicati sono comprensivi di IVA. Per ordini fino a un valore di CHF 150, addebitiamo una tassa di spedizione di CHF 9.

  • Le immagini di articoli pubblicitari, negozi online o opuscoli sono solo a scopo illustrativo e non sono vincolanti.
  • ISA Sallmann AG si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti e dei servizi offerti. Il prezzo è determinante al momento dell'ordine.
  • In caso di prezzi errati e di sconti palesemente accumulati, ISA Sallmann AG si riserva il diritto di annullare l'ordine e, se necessario, di rimborsare il denaro al cliente.

Il pagamento della merce viene effettuato facoltativamente tramite i metodi di pagamento visualizzati nel negozio online. Si applicano i dettagli nella pagina Opzioni di pagamento.

4. CONSEGNA

Le informazioni contenute nel negozio online sulle date di consegna e sui periodi di servizio non sono espressamente vincolanti.

Consegniamo solo all'interno del territorio della Confederazione Svizzera e del Principato del Liechtenstein e solo nel rispetto delle presenti condizioni generali. Le consegne all'estero non sono possibili.

L'obbligo di consegna è subordinato alla corretta, tempestiva e completa autofornitura. Inoltre, si applica la condizione che siano forniti solo quantitativi normali per uso domestico. In caso di indisponibilità o di disponibilità solo parziale del servizio o in caso di superamento della quantità abituale di famiglia, il venditore può recedere dal contratto. Il cliente verrà informato immediatamente e l'eventuale corrispettivo già fornito verrà rimborsato immediatamente.

Se l'azienda di trasporto restituisce la merce spedita al venditore perché la consegna al cliente non è stata possibile, il cliente sostiene i costi della spedizione non andata a buon fine. Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto.

Il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce venduta viene trasferito al cliente al momento della consegna al trasportatore incaricato.

  • Gli ordini ricevuti al mattino (lun-ven) vengono generalmente spediti il giorno stesso. Tuttavia, i tempi di consegna possono richiedere diversi giorni lavorativi a seconda del livello delle scorte. In caso di pagamento anticipato, la consegna avverrà solo dopo la ricezione del pagamento.
  • Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino, siamo autorizzati a effettuare consegne parziali. In linea di principio, l'acquirente verrà informato della data di consegna prevista per la spedizione.
  • Se la merce non è più disponibile, ci riserviamo il diritto di effettuare un annullamento o un annullamento parziale. Il cliente sarà informato della modifica dell'ordine per iscritto o telefonicamente. I pagamenti già effettuati saranno rimborsati.

5. GARANZIA

In linea di principio, si applicano le disposizioni di legge in materia di garanzia. Tuttavia, il cliente è sempre tenuto a controllare i prodotti consegnati e a informare il venditore dei difetti immediatamente riconoscibili entro e non oltre 8 giorni dalla consegna.

Sono esclusi dalla garanzia, in particolare, i danni causati dall'usura naturale, dall'uso improprio e dalla mancanza o da una cura errata.

6. RISERVA DI PROPRIETA

I prodotti ordinati rimangono di proprietà del Venditore fino al completo pagamento (accredito definitivo e incondizionato del prezzo totale di acquisto). Il Venditore ha il diritto di effettuare un'iscrizione corrispondente nel Registro della riserva di proprietà prima o dopo la consegna dei Prodotti. Prima del pagamento completo, la costituzione in pegno, il trasferimento della proprietà a titolo di garanzia, l'elaborazione o la trasformazione non sono consentiti senza l'esplicito consenso del venditore.

7. POLITICA DI RESTITUZIONE

Il Venditore concede volontariamente ai Clienti il diritto di restituire i Prodotti ordinati entro 14 giorni di calendario (dalla data di consegna), a condizione che siano soddisfatte le seguenti condizioni.

I prodotti danneggiati saranno ritirati solo alle condizioni della garanzia (sezione 5 sopra). Il cliente è quindi sempre tenuto a ispezionare i prodotti consegnati e a comunicare al venditore eventuali difetti immediatamente riconoscibili entro e non oltre 8 giorni dalla consegna.

Possono essere restituiti solo i prodotti nuovi e non utilizzati. I prodotti devono essere restituiti con la loro confezione originale e con tutti i materiali protettivi, cartellini e adesivi attaccati ai prodotti, l'eventuale documentazione del prodotto, con eventuali accessori o materiale sostitutivo in dotazione.

I Prodotti dovranno essere spediti al seguente indirizzo, allegando il modulo di reso compilato incluso nella consegna e in un imballaggio appropriato (ad esempio la scatola utilizzata dal Venditore):

ISA Sallmann AG, Weinfelderstrasse 15, 8580 Amriswil

I costi della spedizione di ritorno e i danni durante il trasporto sono a carico del cliente. Il termine di restituzione è rispettato se i prodotti vengono consegnati all'ufficio postale o a un'altra società di spedizioni l'ultimo giorno utile per la restituzione all'indirizzo sopra indicato.

In caso di regolare restituzione della merce, il Venditore invierà al Cliente una conferma via e-mail dopo aver ispezionato i Prodotti e provvederà a rimborsare il prezzo totale pagato (escluse le spese di spedizione) mediante nota di credito. Il rimborso verrà sempre effettuato sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto e possono essere necessari fino a circa dieci giorni lavorativi per l'accredito dell'importo. I buoni promozionali e i buoni sconto non sono rimborsabili. Non è possibile cambiare la merce restituita. Se il cliente richiede altri prodotti, è necessario effettuare un nuovo ordine.

Se la merce non viene restituita in condizioni adeguate, il Venditore ne informerà il Cliente e, se possibile, darà al Cliente la possibilità di ripristinarla alle sue condizioni corrette (ad es. riconsegnando l'imballaggio originale). Se il ripristino non è possibile, il Venditore ha il diritto di restituire i Prodotti a spese del Cliente o di rimborsare il prezzo di acquisto previa deduzione della perdita di valore del Prodotto (in particolare a causa dell'uso del Prodotto) e di conservare i Prodotti. Il cliente ne sarà immediatamente informato.

8. RESPONSABILITA

È esclusa la responsabilità contrattuale ed extracontrattuale del venditore per negligenza lieve. Si declina completamente ogni responsabilità per gli assistenti e i sostituti. L'esclusione o la condizione del percorso si applica in particolare anche ai danni derivanti dall'inadempimento dell'obbligo di consegna, nonché ai danni indiretti e indiretti e ai danni consequenziali, nonché al mancato guadagno. Ci riserviamo il diritto di opporsi a disposizioni obbligatorie contrastanti della legge applicabile.

9. PROTEZIONE DEI DATI

L'Informativa sulla privacy è parte integrante dei presenti Termini e Condizioni. Accettando le presenti CGV, il cliente dichiara inoltre di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy.

10. DISPOSIZIONI FINALI

Il presente contratto è disciplinato dal diritto sostanziale svizzero, ad esclusione dei conflitti di leggi e dalla Convenzione di Vienna sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG). Eventuali controversie derivanti da o in connessione con il presente contratto saranno soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali della sede legale del Venditore.

Nel caso in cui singole disposizioni delle presenti CGC siano invalide, incomplete, non valide o diventino invalide, la validità e l'efficacia delle restanti disposizioni non saranno pregiudicate. Le disposizioni non valide devono essere sostituite da una disposizione efficace ammissibile che, in termini di contenuto, si avvicini il più possibile all'intenzione originaria e allo scopo economico da essa perseguito.

La versione legalmente valida dei nostri termini e condizioni è stata registrata in tedesco e tradotta automaticamente nella rispettiva lingua. La versione tedesca fa fede per tutti i documenti, compresi i presenti Termini e condizioni generali.